Ristrutturazione completa e mini-cucina completa su misura.
Casa EmmƎ è un bilocale completamente ristrutturato il cui l’elemento principale è sicuramente la cucina, o meglio dire mini-cucina. “Mini” perché siamo riuscite a far stare in 1,5m di larghezza una cucina completa di tutti i comfort ed elettrodomestici: frigorifero, piano cottura, forno, lavandino, scolapiatti e lavastoviglie.
La mini-cucina affaccia direttamente sul soggiorno. Per questo motivo abbiamo voluto distaccarci dal classico concetto di cucina lineare basi-pensili, creando una cucina non banale. Una nicchia ad arco accoglie i pensili tondeggianti, le ante sono laccate di un color rosa deciso e polveroso, il piano è scuro per mettere ancora più in risalto i colori, lo schienale è realizzato con le piastrelle “Pittorica” ideate da StudioPepe per Ceramica Bardelli.
Nella zona notte, l’armadio che divide questa dal corridoio è realizzato su misura. Da una parte le ante sono specchiate, dall’altro lato invece lo schienale è stato rivestito con una carta da parati, per integrarsi ancora meglio con il resto della stanza.