La richiesta del cliente? Una villa in mezzo alla natura, elegante e funzionale, per lui e la sua famiglia. Per tutto il resto, carta bianca.
Immersa in mezzo a un bosco nativo, la Villa K2 è completamente circondata da alberi e orchidee, rendendola uno spazio perfetto per immergersi nella natura. Da tutti gli spazi della casa si ha sempre una visuale all’esterno, dove si ammirano il bosco oppure i vari giardini.
Ho valorizzato il disegno con diverse contaminazioni che influiscono nella mia maniera di progettazione, grazie alla mia esperienza internazionale, inserendo dettagli orientali, tropicali e italiani, ma tutto in maniera minimal per dare personalità senza appesantire l’ambiente.
Progettando anche i suoi interni, seguo la stessa linea di disegno con uno stile contemporaneo, ma soprattutto naturale, sia nella scelta dei colori delle palette che nelle texture e nei materiali.
I pavimenti sono in parquet di rovere, sia a listoni nella zona living che a spina ungherese nella home office e nella suite degli ospiti. Sono, invece, in lastre di ardesia nera per la sala pranzo. Il cemento cassero, che parte da una base speciale di cemento bianco, rimane a vista in tutti gli spazi, prendendo la sua tonalità calda colore avorio dal colore della sabbia.
Per i muri, a parte la grande maggioranza dove il cemento cassero rimane a vista, ho utilizzato anche carte da parati e pannelli in ecopelle per rendere gli spazi più accoglienti.
Il mobilio è tutto di altissimo livello, con linee sobrie e pulite. Qua la funzionalità e la armonia erano le linee guida.