Perchè siamo nati
Per salvare il mondo dalla minaccia delle colonne portanti.
E tu dirai: “ma che c’entra”? Molto, in realtà.
Ora ti raccontiamo. Era il 2019. Avevamo preso casa da poco e non vedevamo l’ora di arredarla. Passavamo le giornate su Pinterest in cerca di ispirazioni in stile british che trasformassero il nostro soggiorno in una di quelle fotografie che avevamo salvato in bacheca. Alla fine ci siamo decisi a ordinare mobili e divano ma, quando sono arrivati, ci siamo accorti di non aver fatto i conti con la colonna portante in mezzo alla sala. Un piccolo gigantesco dettaglio, capace di rendere inaccettabile qualunque sistemazione provassimo a imbastire, disponendo i mobili.
Gli allestimenti proposti da Pinterest facevano somigliare casa nostra più a un bazar che a un cottage, era innegabile. Ed è stato proprio in quel momento che, guardandoci in faccia, ci siamo chiesti: “Possibile che non esista un sito web che fornisca soluzioni d’arredo per case reali? Non solo per chi abita nell’open space di 300m2, ma anche per quelli che vivono in un monolocale di 30, che hanno il bagno piccolo o la cucina stretta, il giardino in comune o, perché no, una colonna in mezzo al soggiorno?”.
La brutta notizia è che quel sito non esisteva.
La buona, che alla fine lo abbiamo creato noi.
Perchè siamo nati
Per valorizzare il lavoro dei veri professionisti.
Un’altra cosa che abbiamo imparato grazie alla nostra odiata colonna è quanta energia, soldi, tempo avremmo risparmiato, se prima di arredare casa, ci fossimo rivolti a un professionista.
L’unico che alla fine si è dimostrato in grado di analizzare le nostre abitudini di vita e di tradurle in ambienti e arredi adatti alle nostre necessità.
È anche per questo che a un certo punto abbiamo deciso di riunire attorno a noi un team di esperti in informatica, marketing e comunicazione e di creare Spazi Belli. Volevamo evitare ad altre giovani coppie come noi di commettere il nostro stesso errore ma, soprattutto, aiutare architetti e designer a comunicare il valore aggiunto della loro expertise.
Come? Offrendo loro uno spazio digitale gratuito in cui poter mostrare i progetti, parlare con potenziali clienti e spiegare il valore del proprio lavoro in modo facile e veloce.