L’ingresso è uno tra gli ambienti più complicati da arredare in autonomia e che spesso si tende a trascurare. Raramente è uno spazio chiuso e spesso fa parte della zona living.
Nella moodboard sono inseriti alcuni arredi utili per configurare questo spazio, rendendolo pratico e accogliente . Si può schermare la zona d’ingresso con l’utilizzo di una scaffalatura leggera su cui poggiare libri, uno svuotatasche e altri oggetti decorativi. Tale scaffalatura permette di schermare la zona living facendo ugualmente passare la luce nell’area d’ingresso. Generalmente vicino alla porta troviamo quadro elettrico e contatore della luce, se non si ha spazio a sufficienza per inserire un mobile, è possibile coprirli con un pensile copricontatore ( se l’ingresso è colorato, può essere verniciato dello stesso colore della parete) e un copri quadro elettrico decorativo.
La panca unisce seduta e vano per riporre le scarpe. Laterale alla panca, un pratico e minimale portaombrelli mentre al di sopra non può mancare uno specchio illuminato da faretti esterni a soffitto. A dare un tocco di design e stravaganza le “mani” appendiabiti, a metà tra opera d’arte e oggetto utile.