Un open space non solo ti permette di organizzare le stanze in modo più pratico, infatti puoi ospitare in uno stesso ambiente, funzioni abitative differenti come la cucina e il soggiorno regalandoti comunque una sensazione di maggiore libertà.
Ad esempio proprio in questo caso è stato unito uno degli angoli più importanti della casa (la cucina) con il luogo in cui ci si gode un attimo di spensieratezza (zona living).
Il biglietto da visita dell'appartamento è il pavimento, rivestito con parquet chevron a spina di pesce finitura rovere, che scalda l’ambiente e dona quel tocco di classica eleganza sposandosi comunque con lo stile contemporaneo e unendosi al rivestimento di marmo con finitura calacatta che si incontra nella zona della cucina.
Il tutto è impreziosito da elementi di design quali il tavolo da pranzo Cameo della Calligaris che divide la zona kitchen dal living, il divano angola Viktor di Baxter che accoglie lo spettatore a godersi un attimo di pace dai ritmi frenetici delle giornate, al vero tocco di poesia che è la cucina marchiata Lago, qui il vetro e il marmo si sposano con il legno riportandoci al punto di partenza.