Lo stile d’arredo mediterraneo coniuga natura, eleganza e la sua peculiarità si basa sulla ricerca della semplicità, un arredo fresco e semplice senza appesantire. È uno stile che nasce dalle necessità delle popolazioni mediterranee di proteggersi dal calore, in particolare nei mesi estivi, isolando le basse costruzioni abitative con pietra e calce bianca. Uno stile sobrio, elegante, raffinato e luminoso in cui prevale quel senso assoluto di leggerezza.
Blu e bianco sono i colori che per eccellenza rappresentano le atmosfere mediterranee. Due colori che infondono calma e serenità, contribuendo a segnare netti contrasti tra loro. Anche il caldo colore della sabbia e del legno sarà un colore neutro protagonista che si combinerà perfettamente con gli altri due creando quell’armonia cromatica naturale ed elegante.
Una volta conosciuti i colori e i materiali per arredare la casa in stile mediterraneo, il consiglio è quello di non appesantire troppo ma di lasciare il giusto spazio ai colori e ai complementi.