Questo soggiorno rappresenta in pieno lo stile che propongo e che sostanzialmente mi rappresenta. Di seguito alcuni elementi che tendenzialmente, a seconda delle dimensioni dello spazio, a mio avviso non possono mai mancare in un soggiorno.
La libreria è componibile e riesce a configurarsi in ogni spazio a seconda delle proprie esigenze. Questa è una delle caratteristiche progettuali che prediligo insieme alla pulizia delle linee e alla leggerezza delle strutture. Non può mancare un tocco di colore che può essere esteso ad un’ intera parete o delimitato ad un angolo preciso da mettere in evidenza. Anche il divano ha una struttura leggera e avvolgente con un colore tenue a cui si contrappone il colore forte della poltrona ruggine in tubolari verniciati, seduta e schienale imbottiti di Connubia.
Sempre presente una lampada di design, per questa moodboard ho selezionato la sospensione “Parentesi” ideata da Achille Castiglioni e Pio Manzù prodotta da Flos.
Oggetti vintage e di design, dalle forme sinuose si contrappongono alle linee pulite degli altri arredi proposti. Come illuminazione d’ambiente si propongono i faretti tecnici ad incasso di Arkos da collocare in punti precisi in maniera da indirizzare la luce e creare zone d’ombra che conferiscono unicità all’ambiente.