Lo stile scandinavo è sicuramente uno degli stili più apprezzati nell’arredare una casa, in grado di catapultarti in un’atmosfera di ordine, accoglienza e familiarità grazie ai principi nordici.
E’ uno stile totalmente calibrato in ogni sua scelta e caratterizzato da un senso di naturale armonia, proiettata a ricreare ambienti luminosi e accoglienti che possano far percepire un senso di comfort e benessere, che si sposa perfettamente con lo stile definito come “parigino”.
Uno stile in cui la palette cromatica è piuttosto basic, caratterizzata dalle pareti bianche (opzione che mette in risalto i dettagli degli ornamenti) e dai pavimenti con parquet in legno chiaro, spesso posati a spina di pesce per richiamare lo stile Haussman.
Questo stile di arredo spesso si accompagna ad un certo minimalismo, perché i francesi prediligono la qualità e fanno molta attenzione ai dettagli.
Più in generale questa tipologia di stile nell’arredamento si traduce in pochi elementi, ma di ottima fattura, talvolta anche di antiquariato.
Tra questi, i più classici e caratteristici sono il lampadario Moon di WestwingNow, un tappeto preferibilmente monocromatico o con pattern molto semplici, un divano dalle forme morbide e dalle tinte chiare e luminose, una boiserie in stile francese sulle ampie pareti bianche, dettaglio ideale per aggiungere un tocco di eleganza agli ambienti e laddove sia possibile un camino intorno alla quale si sviluppa tutta la nostra scena.