Indietro

Appartamento ferrari

Huit Studio
Descrizione
A Brescia, nel contesto del Villaggio Ferrari, si colloca questo appartamento privato, ovunque circondato dal verde. Si tratta infatti di un piano terra attorniato da un giardino, la cui dimensione trasmette serenità e sottolinea le scelte cromatiche progettuali. 
 
I committenti desideravano un ambiente semplice e funzionale, ma allo stesso tempo ricco di dettagli che enfatizzassero l’esclusività e la forte personalità del progetto complessivo. 
 
Un attento lavoro di Interior ha permesso di sviluppare una nuova configurazione alla distribuzione interna degli spazi, data dalla parziale demolizione delle partizioni interne e dalla sostituzione di tutti i rivestimenti.  
 
L’area living e dining, in particolare, si apre in un ampio open space concepito per la conversazione e l’interazione delle diverse funzioni, adattandosi alle specifiche esigenze abitative della giovane coppia.  
 
La trasparenza è un elemento chiave, attraverso le ampie vetrate il progetto interagisce con gli interni, contemporanei e quasi essenziali. 
 
Le scelte materiche e cromatiche privilegiano, dunque, un accostamento moderno e pulito di finiture e una palette di colori chiari e greige (neri e grigi), che creano un delicato contrasto ma fanno anche da filo conduttore tra i vari ambienti, donando equilibrio e armonia all’insieme. 
Superficie
112mq
Località
Brescia
Tipologia
Stile
Planimetria