Indietro

Appartamento in centro storico

Descrizione
A febbraio Valentina e Alessandro hanno lasciato il loro piccolo appartamento fuori città per trasferirsi in uno più grande in centro storico. 
Quando Valentina mi portò la prima volta a visitare la casa per fare un relooking in alcune parti (era ancora abitata dai precedenti proprietari )me ne innamorai subito.  
Alcuni dettagli come il parquet a piccoli listelli e le grandi finestre tutte su un unico lato ne mostravano l’enorme potenziale. La distribuzione degli spazi era già funzionale, l’unica modifica che abbiamo apportato è stata il restringimento di una stanza per ricavare una cabina armadio e l’apertura di una porta che collegasse cabina armadio e camera matrimoniale. 
Nel living ho scelto di cambiare tipo di tavolo e disposizione: il tavolo Acco di Miniforms è stato posizionato in verticale.e abbinato alle sedie Bertoia nere. La zona pranzo è inoltre stata delineata all’interno dei due pilastri pitturando pilastri e parete di azzurro. 
L’azzurro viene ripreso anche nel tessuto del divano New york di Saba , alle spalle del quale ho disegnato una libreria su misura a tutta parete, molto spaziosa essendo Valentina appassionata di libri. Di fronte al divano ho poi pensato di introdurre una madia come mobile tv 
Il legno è un materiale ricorrente in tutto il living ma per il piano del tavolo abbiamo usato a un materiale più freddo, una lastra in ceramica.  
Nella camera da letto ho proposto il letto Sailor di Bolzan in verde foresta, che si abbina alla parete verde salvia e beig. 
Sono molto contenta del risultato, un appartamento elegante ma giovane e minimal, con alcuni dettagli retrò e di carattere, che rispecchia pienamente lo stile dei propretari. 
Superficie
170mq
Località
Modena
Tipologia
Stile
Planimetria