Progetto dell'appartamento di nuova costruzione nella prestigiosa zona Castagnola a Pallanza, Lago Maggiore.)
I clienti sono una giovane coppia di professionisti: lui è un ingegnere e lei è un riconosciuto wedding planner.
Quando mi hanno dato l'incarico abbiamo completamento sconvolto la pianta e abbiamo creato degli ambienti funzionali, arricchendo la casa con le finiture di preggio e l'arredamento di design italiano moderno e minimalista.
La zona living della casa abbiamo progettato in bianco e nero arricchendo con gli accessori di colori accesi o pattern particolari.
Il concept dell'arredamento è stato curato all'ultimo dettaglio: come la scelta dei tessuti materici, gli accessori di preggio, quadri commissionati ad un pittore locale immitando quelli di Mark Rothko, i tavolini in marmo Panda White su disegno.
Nel progetto iniziale della casa proposto dall'impresa la cucina seguiva le pareti e aveva la forma a L, peccato a non godersi la bella vista sul Lago Maggiore facendo colazione in cucina. Posizionando la cucina in questo modo la vista dal soggiorno rimane pulita. E permette i clienti avere la cucina chiusa dagli occhi avendo tutto lo spazio della zona giorno completamente aperto. Design sobrio e sentenzioso, elegante e funzionale.