L’appartamento M4 è stato interessato da una ristrutturazione completa che ne ha modificato quasi completamente il layout.
Si trova all’interno di una palazzina di tre piani anni ’50, la metratura di mq 84 e tripla esposizione ha permesso di realizzare degli spazi più fluidi e comodi ricavando due bagni due camere da letto e una grande zona giorno versatile.
Abbattendo le pareti della cucina e del soggiorno prima separati, si è eliminato il lungo corridoio rendendo quindi lo spazio del living e della cucina luminosi e fruibili per le varie attività. Le finiture scelte e la palette colori rimandano ad una atmosfera classica contemporanea, con dettagli come le cornici e le pareti con tinte polverose, attualizzate con colori più brillanti degli arredi e i rivestimenti dei bagni, uno effetto corten e l’altro effetto pietra.
Grande attenzione al dettaglio anche per la falegnameria; per la cabina armadio, le mensole nelle nicchie dello stesso colore delle parete del soggiorno, scrittoio, guardaroba ingresso e armadio lavanderia realizzati interamente su misura con gola delle ante su disegno. Su disegno anche il lavabo del bagno più grande in grès di Marazzi realizzato da Navoni Marmi, come il rivestimento della doccia.
Il pavimento in parquet posato a spina italiana in rovere naturale e le gole che ospitano i Led in corrispondenza delle aperture e delle docce contribuiscono a rendere la casa elegante ma allo stesso tempo accogliente.