Indietro

Appartamento moderno e di design

DOM INTERNI
Descrizione
Questa è la casa di una giovane coppia, un appartamento di 65 mq situato al sesto piano di un edificio lungo la villa di Castellammare di Stabia, che affaccia sulla magica vista del golfo di Napoli. 
 
L'appartamento si presentava come un classica casa degli anni '80, era quindi completamente da ristrutturare, e da progettare in base alle esigenze della coppia. 
 
Il progetto di ristrutturazione e di arredo è stato seguito completamente da Dom Interni, in particolare dall'architetto Sebastiano Di Vuolo. Lui si è occupato della nuova progettazione degli interni, di seguire i lavori in cantiere e di definire insieme ai clienti lo stile della nuova casa per guidarli nella scelta dei materiali necessari per realizzare della loro casa.  
 
Avendo a disposizione nel proprio showroom tutti i materiali necessari per creare più moodboard possibili da proporre ai clienti, la fase inziale di definizione del progetto è stata molto veloce. In pochi incontri si è riusciti a definire lo stile di casa, definendo pavimenti e rivestimenti, colori e tipologia di materiali fino agli arredi. 
 
A seguito è stato sviluppato un progetto planimetrico con render in 3D, ed una volta approvato questo si è passati allo sviluppo del computo metrico per definire tutti i costi completi della ristrutturazione. 
 
La ristrutturazione ha avuto come obiettivo la completa ridistribuzione degli ambienti: i proprietari hanno espresso la necessità di avere almeno due camere da letto con due bagni e zona lavanderia. 
 
E' stata creata una zona unica tra cucina e living con l'obiettivo di integrare al meglio la cucina nel living rendendo lo spazio armonioso, elegante e funzionale al tempo stesso! Il risultato è stato ottenuto attraverso la progettazione, nella zona living, di una boiserie in legno di eucalipto con mobili ed elettrodomestici integrati che è continuativa rispetto ai mobili della cucina. L' elemento che caratterizza questo ambiente è sicuramente il legno, insieme alle ante dei pensili superiori della cucina, in vetro bronzo specchiato, da cui si riflette il mare del golfo di Napoli nei giorni più soleggiati.  
 
Dal living si accede al piccolo bagno di design, utile in particolare per per gli ospiti. Poi si passa alla camera padronale, progettata con un elemento di continuità rispetto al grande living che è la boiserie in legno; questa nasconde gli ingressi alla cabina armadio e al bagno padronale. 
 
All'ingresso invece, prima di accedere al living, è stato ricavato lo spazio utile alla zona lavanderia, e ad una seconda camera da letto.  
 
Questo è un progetto che ha avuto l'intento di dare a questo appartamento un mood elegante e raffinato, dotandolo di tutti i comfort necessari nonostante la metratura ridotta. 
Superficie
65mq
Località
Napoli
Tipologia
Stile
Planimetria