Questo appartamento di fine '800 è stato ristrutturato completamente, si trovava in uno stato di grande degrado, è stato per noi un progetto molto affascinante, una vera è propria sfida, mettere del nostro, e allo stesso tempo valorizzare ciò che era già presente, non era affatto banale!
Le antiche porte in legno e gli stucchi originali, sono stati restaurati, risvegliando il loro fascino d'epoca. La cucina, è diventata il cuore dell'abitazione. Posizionata nel vasto corridoio d'ingresso, ha trasformato un'area di semplice passaggio in uno degli spazi più invitanti dell'intero appartamento.
Le pareti e la porta del bagno, dipinte di un colore carta da zucchero, insieme all'arredo del bagno, dai toni scuri e in rovere, riflettono un gusto moderno.
La scelta dell'illuminazione è stata minuziosamente calcolata per esaltare i soffitti, creando un gioco di ombre e luci . Questa sottile interazione tra elementi ultramoderni, come cucina e bagno, e dettagli d'epoca, come porte e stucchi, genera una sorprendente armonia, unendo passato e presente in un dialogo architettonico affascinante.