Indietro

Attico Napolitano, Nola, Italy

Descrizione
Questa ristrutturazione nel cuore di Nola, frutto della creatività di Gesualdo Interiors, è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Arcadia, che ha curato la fornitura, la logistica e la messa in opera.  
 
Il supporto tecnico e commerciale del Gruppo è stato essenziale per trasformare questo attico di 140 m², situato in un palazzo storico. 
 
La sfida principale è stata massimizzare gli spazi, rendendo funzionale l'isola della cucina e dando risalto a elementi estetici come i pendenti amati dal cliente. Aprendo la cucina all'ampio salotto, abbiamo creato un ambiente più conviviale, mentre l'integrazione del tavolo da pranzo all'isola ha ottimizzato lo spazio. 
 
La moodboard ruota attorno al cipria laccato e al marmo breccia medicea, con pavimenti e pareti in avorio, legni scuri e vetri fumé neri che bilanciano e caratterizzano gli ambienti. 
 
Nella zona notte, la quarzite Patagonia, abbinata a essenze legno e laccati arancio tigre, riprende le trame della pietra, creando un'atmosfera elegante e raffinata. 
Superficie
140mq
Località
Napoli
Stile
Planimetria