Un attico in centro a Valdobbiadene con vista sulla piazza e sulle colline circostanti.
Far risaltare la luce e la vista è stato semplice in questo attico di 150 mq.
Un’ampissima zona giorno viene collegata alla spaziosa zona notte tramite un piccolo disimpegno, con tagli di luce e materiali naturali.
Siamo partiti con la creazione di una moodboard rilassante, dai toni caldi e texture morbide e materiche, per concretizzarla con una materialborad che si integra con gli arredi già esistenti.
Per il bagno con vista sulla chiesetta di San Floriano abbiamo scelto il legno a terra, rovere naturale, elementi e doccia in resina rosa, una vasca a libera installazione e i mobiletti in noce canaletto. L’illuminazione scenografica fa risaltare sia la doccia in nicchia che la vasca.
Toni caldi e texture naturali anche per la camera padronale con una testata letto in calce naturale colore beige illuminata da una strip a led, ovviamente dai toni caldi!
Una lavanderia capiente e pratica accompagna la palette colori di tutta la casa.
Gli stessi toni caldi si trovano anche in studio e in soggiorno dove il grande armadio a listelli beige rosato fa da padrone. Un elemento i rovere taglia l'armadiatura proseguendo su tutta la lunghezza della stanza. Eleganza, semplicità e calore sono le parole chiave che identificano questo progetto.