Nel cuore della città a pochi passi dal mare si trova Biancolatte, questo appartamento dal gusto classico ha visto importanti opere che hanno permesso la riscoperta delle sue meraviglie.
L'immobile si presentava cristallizzato nel tempo, fermo agli anni '70, pertanto è stato necessario intervenire in modo radicale, preservando però gli elementi di pregio presenti.
Durante le lavorazioni in cantiere non sono mancate le sorprese, meravigliosi soffitti affrescati sono riemersi, nascosti da strati di intonaco, ed è stato un onore riportarli alla luce mediante uno scrupoloso lavoro di restauro.
Il progetto non ha visto importanti rivoluzioni del layout quanto piuttosto un lavoro di cesello sugli spazi al fine di adattarli al meglio alle esigenze della committenza.
Il risultato è un appartamento dallo stile classico con uno sguardo al contemporaneo, un ambiente caldo ed accogliente che richiama le origini ottocentesche del fabbricato in cui risiede.
Un importante corridoio sul quale si affacciano tutti gli ambienti della casa termina con la zona giorno, composta dalla sala da pranzo e dal soggiorno anima e cuore della casa, entrambi cullati dalle luci di una delle piazza principali della città.