Casa 3Elle è l’esempio perfetto di come ogni ambiente può diventare bello, grazie alle cure giuste.
L’intero appartamento versava in condizioni di grave degrado, quando una coppia di giovani romani in dolce attesa ha deciso di acquistarlo per farne il proprio habitat metropolitano, affidando allo Studio Equus l’arduo compito di dare vita ai loro sogni.
Lungo Viale Palmiro Togliatti, nello storico quartiere Don Bosco, questo appartamento di circa 90 mq è stato oggetto di un lavoro di completa ridistribuzione degli spazi mediante demolizione e ricostruzione di quasi tutti i tramezzi che ne dividevano gli ambienti fin dalla costruzione.
La vecchia planimetria basata sulle esigenze di una famiglia degli anni ‘60 infatti poco si adattava alla vita moderna di una dinamica giovanissima coppia.
I nuovi ambienti dell’appartamento riflettono la rinnovata destinazione d’uso, un vero e proprio nido di una famiglia in divenire. Fulcro del progetto è la zona notte, un grande ambiente pensato come una suite, con bagno adiacente caratterizzato dalla presenza della carta da parati stile “wild” su tutta la parete principale.
Caratterizza l’ambiente il volume con superficie a vetri fumé che amplia il passaggio domestico e dà massima diffusione alla luce naturale proveniente dalla zona living.