Indietro

Casa ai quartieri spagnoli

Studio Signò
Descrizione
La casa ai quartieri spagnoli prende il nome dall'antica area di Napoli in cui si colloca.  
L'edificio storico, ricco di dettagli che raccontano un epoca passata, ci ha infatti ispirate per la realizzazione degli interni di questa casa vacanze. 
 
L'intervento di manutenzione straordinaria ha riguardato pochi interventi di demolizione, lasciando quasi invariata la composizione interna delle stanze, ma molti interventi di ammodernamento degli impianti per migliorare il comfort abitativo.  
 
La scelta stilistica dei materiali e dei colori principali utilizzati è collegata all'atmosfera vintage della casa. L'arredamento minimal si arricchisce di dettagli in vimini in stile mediterraneo, ed è volto a far vivere agli ospiti una esperienza rilassante e completa di ogni comfort. 
 
La scala minimal che collega gli spazi interni al terrazzo superiore è stata oggetto di un progetto ad hoc: con gradini a sbalzo in ferro rivestiti da una pedana in legno di rovere si sviluppa verso l'alto, mentre una serie di elementi verticali fino al soffitto ne costituiscono la ringhiera. Disegnata su misura e realizzata dagli artigiani locali, non costituisce solo un elemento di collegamento ma anche un importante dettaglio di arredo. 
Superficie
67mq
Località
Napoli
Tipologia
Stile
Planimetria