Indietro

Casa b 135 mq

Descrizione
Lo Studio di Rachele Biancalani si è occupato per questa ristrutturazione dalla redazione della Pratica Edilizia (Bonus Ristrutturazioni) alla definizione degli arredi su misura e il restyling completo degli arredi esistenti. 
Senza grandi opere edili ma con grandi trasformazioni a partire dalla cucina l'appartemtno ha ripreso forma potenziando al massimo i suoi punti di forza e minimizzando i suoi difetti.  
La cucina necessitava di un restyling completo perché, pur avendo al suo interno la giusta disposizione e arredi molto costosi i materiali scelti per quanto validi avevano dei colori un po' "ingombranti". Le basi dell'isola erano rosso fuoco ed erano state abbinate ad un pavimento in grès giallino e alla pietra naturale del top giallo acceso, forse un po' troppo acceso... Per effettuare la traformazione della cucina abbiamo mantenuto tutto com'era compreso gli arredi della cucina che sono stati rivestiti in HPL effetto pietra, il top della cucina e il pavimento sono stati rivestiti in resina ed è stato realizzato in falegnameria su disegno un piano snack ad hoc per completare il tutto. 
Anche il living è stato messo in risalto da una nuova palette cromatica che ha riguardato anche il pouf rosso. 
Il lungo corridoio fatto ad "L" è stato rivestito di carta da parati e le camere sono state a loro volta rinnovate. 
Il risultato è top! 
Superficie
135mq
Località
Arezzo
Planimetria