Progettare una casa vacanze significa immaginare il soggiorno degli ospiti e pensare a tutto ciò di cui avranno bisogno.
La casa di Laura era stata appena ristrutturata ed aveva già un ottimo potenziale: ciò che ci ha colpito subito è stato il grazioso terrazzo a livello e i soffitti alti 4,50 metri.
Abbiamo arredato questa casa vacanze studiando nel dettaglio ogni elemento e accessorio utile a chi vivrà l’appartamento per periodi brevi o medio-lunghi. Siamo partite da pochi elementi caratterizzanti come il colore celeste di alcune pareti, il giallo delle maioliche della cucina, e un paio di arredi antichi già di proprietà della cliente. Il mood “da favola” è nato da un arredo insolito che ha subito catturato la nostra attenzione: un arcolaio di famiglia. Di lì abbiamo improntato la ricerca degli arredi su una linea giocosa, pensata per essere apprezzata anche dagli ospiti più piccini.
La zona giorno è definita da un comodo divano che all’occorrenza diventa letto ospitando altre due persone, da una zona per lo smart work ed un’area per il pranzo. La definizione della zona notte parte da un’armadio antico, di lì la selezione degli altri arredi sempre in legno. Lo spazio esterno rappresenta un plus non indifferente: abbiamo immaginato gli ospiti fare colazione all’aperto, prendersi cura delle piante, o semplicemente leggere un libro in silenzio.