Indietro

Casa ee

Descrizione
L’idea progettuale e stilistica è nata in maniera del tutto naturale in quanto perfettamente integrata nel contesto. 
Al piano terra di un edificio del 1926, con soffitti molto alti e quote differenti, si affaccia su un cortile interno che dona maggiore freschezza all’ambiente. 
La zona living, in perfetto stile industriale, è un open space all'americana, posto a quota +1.50 rispetto alla zona notte che si trova invece a quota +0.00 e gode dell' accesso diretto al cortile esterno. 
A collegare i due livelli, un piccolo disimpegno impreziosito da una parete Ottanio, sulla quale si appoggia una scala in ferro progettata e realizzata ad hoc che permette di raggiungere anche il soppalco posto a quota +3.00. 
Numerosi sono i dettagli che rendono l'ambiente speciale e irripetibile, la parete in mattoncini rossi che ci riporta in un loft di Brooklyn, il colore giallo senape che ritroviamo negli sgabelli dello snack della cucina, nella poltroncina senape del disimpegno che crea un forte contrasto con la parete ottanio e nella particolare porta del bagno ospiti. Quest’ultima, del tipo a binario esterno, è realizzata a mano in legno grezzo e poi verniciata, nasconde un incastro perfetto tra l’effetto legno che domina in tutta la casa e gli esagoni sui toni del grigio che caratterizzano il bagno. 
Superficie
95mq
Località
Bari
Tipologia
Planimetria