Un progetto d'interni che ha rivoluzionato gli spazi, mantenendo alcune caratteristiche dell'appartamento originario particolarmente apprezzate dalla Committenza: cucina dedicata e ingresso spazioso.
La riorganizzazione degli ambienti interni ha permesso l'ottenimento di un secondo bagno dedicato alla camera matrimoniale e la creazione di spazi accessori: un' area lavanderia e una cabina armadio.
Il progetto d'arredo ha tenuto conto del recupero di mobili in legno vintage, opportunamente restaurati, rielaborati e riposizionati negli ambienti al fine di valorizzarli. In particolare nella zona giorno è stata realizzata una nicchia su misura per ospitare alcune mensole recuperate in legno alle quali è stato integrato un sistema di illuminazione a led. Il tavolo e il mobile living sono stati modificati e riadattati alle nuove funzioni. L’illuminazione della sala è affidata ad alcune lampade tecniche, anch’esse recuperate e trasformate in una doppia sospensione e in una luce a soffitto.
Dall'ingresso si accede al disimpegno della zona notte, uno spazio doppiamente funzionale grazie alla creazione della lavanderia nascosta da due ante a gola.
La camera matrimoniale si divide in due aree: l'anticamera, con cabina armadio e armadio esterno integrato; e la zona letto con accesso ad un bagno privato. Per realizzare la cassettiera e i comodini sospesi sono stati riadattati alcuni vecchi cassetti in modo da creare dei mobili originali con un tocco vintage ma contemporaneo.
L’illuminazione della camera è affidata ad una coppia di applique laterali al letto per un'atmosfera più intima, mentre l'illuminazione generale è costituita da una lampada a muro e da una lampada da tavolo coordinata alle applique posizionata sulla cassettiera.