L'appartamento GF, sito in un palazzo storico nel cuore di Padova, necessitava di un rifacimento completo per accogliere una giovane famiglia di 4 persone.
Il questo progetto la tecnologia e l'eleganza si fondono in un mix perfetto. Gli spazi necessari per gli impianti si sono trasformati in ribassamenti scenici del soffitto dove le luci trovano la loro collocazione per sottolineare gli elementi e la funzione. Le nicchie e i ripostigli, trasformati in vani tecnici, si celano oltre elementi con finiture pregiate ma sobrie. Il parquet a spina italiana la fa da padrone e riprende, in chiave moderna, quanto preesistente infondendo calore e luminosità agli ambienti.
La zona giorno è ampia, adatta ad accogliere gli amici, con un tocco color senape che risalta e qualche pezzo iconico di design in una raffinatezza di linee incomparabile.
I toni caldi e luminosi ci accolgono e ci rilassano, solo il bagno cieco della camera matrimoniale, completamente nero, irrompe nella sobrietà infondendo carattere e grinta al progetto.
Anche la camera dei bambini presenta dei colori eleganti, la loro camera sembra un mondo fatato, con piccole casette al posto dei letti e una mongolfiera come luce per farli volare con la fantasia, verso mille avventure.