Indietro

Casa LBLG

Ndesign studio
Descrizione
Ristrutturazione di un appartamento trilocale vista lago 
 
Da casa vacanza di famiglia, questo appartamento necessitava di essere riorganizzato per ospitare i proprietari per un periodo molto più lungo, specialmente il vecchio cucinotto (meno di 4 mq) doveva allargarsi per diventare una vera e propria cucina, comprensiva di lavastoviglie e frigorifero di maggiori dimensioni. Cogliendo l’occasione di una ristrutturazione, i proprietari hanno voluto eseguire un restyling di tutta la casa, specialmente della zona giorno dove siamo andati a sostituire la vecchia scala a chiocciola in legno e tutto l’arredamento, orientandosi su uno stile più contemporaneo. 
Il cucinotto è stato completamente eliminato, abbattendo anche le pareti e rendendo tutta la zona giorno un open space. Si è poi creata una zona colonne (frigo, forno e dispensa) vicino alla scala e ad uso anche dell’ingresso come svuota-tasche, mentre l’angolo dove si sviluppava precedentemente la cucina è rimasto quasi uguale per sfruttare gli allacci idraulici ed elettrici. 
La scala a chiocciola è stata studiata diversamente per avere una partenza più comoda e renderla il meno ingombrante possibile, alleggerendola anche visivamente scegliendo un materiale più leggero e sottile come il metallo e verniciandola di bianco. 
Superficie
40mq
Località
Verbano-Cusio-Ossola
Tipologia