Indietro

CASA MA10

AV Architettura
Descrizione
Nei pressi del quartiere Ortica, a est di Milano, zona in cui è sempre più presente il fenomeno della “gentrification”, ci siamo occupate della ristrutturazione di un appartamento di circa 85 mq situato all’interno di un condominio di classe economica.  
 
L’esigenza del cliente era quella di poter godere di un grande spazio living-cucina, che all’occorrenza si aprisse sullo studio, luogo in cui coltiva la sua passione per la musica, in modo da poter condividere con gli ospiti l’ascolto dei suoi pezzi. 
 
Per esaudire questo desiderio è stata progettata una porta tessile double face che si apre come un sipario tra studio e zona pranzo, rendendo l’ambiente più ampio e luminoso. Il lato della porta sulla sala è composto da un tessuto più raffinato effetto seta di un caldo colore beige, a differenza dello strato che dà sullo studio, caratterizzato da un materiale fonoassorbente in velluto color azzurro polvere.  
 
Per separare visivamente l’ingresso dal resto della sala si è deciso per un color-block antracite impreziosito da una lama di luce. La parete TV fa da quinta tra cucina e zona relax. 
 
Il bagno è stato parzialmente ristrutturato con la sostituzione della vasca da bagno con una grande doccia in mosaico geometrico nero opaco. 
Superficie
85mq
Località
Milano
Tipologia
Stile
Japandi, Industriale
Planimetria