Benvenuti a Casa Pina, un progetto di ristrutturazione situato nel cuore di Berlino.
Questo appartamento offre una vista invidiabile sulla famosa antenna televisiva di Alexanderplatz, visibile grazie alle sue tipiche finestre ampie e luminose che inondano l'appartamento di luce naturale, illuminando generosamente gli spazi interni.
Casa Pina, con un tocco di creatività e un occhio attento al dettaglio unitamente a soluzioni a basso costo, è stata trasformata in un ambiente personale ed unico.
La ristrutturazione del bagno è stata pensata per combinare funzionalità e comfort. La sostituzione della vecchia vasca con una doccia moderna, ci ha permesso di allargare la camera da letto adiacente e di aggiungere un armadio. Inoltre abbiamo eliminato le piastrelle rosa antico che conferivano un aspetto datato e consumato all’ambiente e, al loro posto, abbiamo utilizzato delle eleganti ceramiche grigio scuro a mosaico, scelta cromatica che infonde una sensazione di relax e benessere. Lo stesso colore è stato utilizzato poi per il mobilio del soggiorno, conferendo una continuità visiva tra i due ambienti.
La cucina, che precedentemente occupava un intero ambiente, ora è stata integrata nel salone. Questo ci ha permesso di ricavare una ulteriore camera da letto e di distribuire al meglio gli spazi interni. Completamente rinnovata con semplici mobili grigio scuro, è stata esaltata attraverso una carta da parati impermeabile dalle tonalità rosse e arancioni, con un motivo dal sapore vintage che conferisce personalità a tutto l’ambiente.
Le stesse nuances calde si ritrovano poi nei complementi d’arredo utilizzati in soggiorno, come il divano e il lampadario.
Questo intervento ci dimostra che, anche attraverso la sapiente combinazione di arredi IKEA e pezzi unici trovati nei mercatini della città, si può dare vita ad una casa originale e interessante, completamente rinnovata e a poco prezzo.