Indietro

Cottagecore

Descrizione
Questa ristrutturazione ha trasformato una villa dei primi del '900 in una residenza in stile cottagecore. L'ambiente si caratterizza per i toni neutri, il caldo rovere e i dettagli colorati, creando un'atmosfera accogliente ed elegante.  
Il soggiorno si divide in due aree grazie a un tavolo da pranzo imponente; la zona della tv e l’angolo lettura, accompagnati da un caminetto a bioetanolo e le pareti rivestire con boiserie. L'illuminazione indiretta e i dettagli raffinati, aggiungono calore e fascino. La cucina presenta un design semplice con un audace abbinamento di blu e marmo bianco. Strutturalmente è stato chiuso un passaggio e resa una confortevole zona per la pausa caffè. Il bagno di servizio è luminoso con piastrelle lucide e dettagli in ottone. Infine il vano scala si fa notare grazie a un colore che cattura l'attenzione e conferisce personalità. 
La zona notte offre camere accoglienti caratterizzate da finestrelle basse che hanno influenzato diverse scelte distributive, un bagno padronale con una grande vasca rilassante e un mobile bagno funzionale, ed infine la cameretta che si distingue per la graziosa carta da parati posizionata a media altezza.  
Ogni dettaglio è curato per creare un'esperienza di vita incantevole e senza tempo. 
Superficie
200mq
Località
Lecco
Stile
Cottagecore
Planimetria