SOLUZIONI DI ARREDO E ARCHITETTURA D’INTERNI INCONTRANO L’ARTE DI STEFANIA VICHI PER DARE MAGIA GLI UFFICI DELLO STUDIO COLONNI
Il progetto con innovative Soluzioni d’Arredo e una personalizzata Architettura d’Interni per gli uffici dello Studio di Avvocati Colonni & Partners è nato quando questi si sono dovuti trasferire in un nuovo spazio in una location eccezionale alle porte di Città di Castello, all’interno di un edificio moderno multifunzionale molto affascinante progettato dallo Studio di Architettura.
Mi hanno chiamato perchè avevano bisogno di un approfondito studio di architettura d’interni e non sarebbe bastato disporre opportunamente scrivanie qua e librerie là. Inoltre volevano conferire una personalità spiccata e bene leggibile all’immagine del loro nuovo Studio Professionale. Per raggiungere questi scopi ci siamo disegnati tutto: scrivanie, bancone centrale e front-office, mobili archivio e librerie.
Ne è uscito un progetto di Architettura d’Interni Sartoriale che unitamente alla collaborazione preziosissima con l’artista locale Stefania Vichi, ha reso lo Studio Colonni senz’altro fuori dal consueto.
In questo progetto un esercizio particolare è stato quello di duettare con un’eccellente e giovane artista locale, che crea opere pittorico/scultoree su tele molto grandi con un approccio tridimensionale che per questo hanno qualcosa di architettonico.
Così lo stile di Architettura d’Interni Sartoriale di JFD che tende a “fasciare” le pareti con soluzioni d’arredo su misura, funzionali, ma soprattutto espressive, ha incontrato l’Arte Plastico-Materica di Stefania Vichi che ha anche lei vestito le pareti libere da arredi andando a creare un connubio dove la volontà univoca dell’Interior Design era fondere Arte e Decoro Espressivo in un’unica sorprendente atmosfera surreale.