Indietro

Installazione arredo urbano

Descrizione
Installazione presso una rotatoria viaria in ambito urbano. L'installazione rappresenta l'attività della committenza sempre impegnata nella ricerca e nella continua sperimentazione tecnologica nel campo del pellame. 
L'installazione ha come obiettivo quello di richiamare il simbolo e logo della conceria, in chiave dinamica e moderna, rispecchiando la vocazione e la mission dell'azienda partner di importanti griffe nazionali ed internazionali del settore. 
La ciclopica installazione realizzata in metallo nero svetta su un basamento illuminato che trova la sua massima visibilità nelle ore notturne quando la stella si accende di un fascio di luce a led che si appoggia su un manto di sassi e ne definisce lo skyline, accogliendo e accompagnando il viaggiatore. 
Le rotonde viarie stanno diventando sempre di più espressione d'arte, passando da semplici spazi pubblici oggetto di manutenzione, alla possibilità di utilizzarli come spazi urbani veri e propri adornati da arredi, installazioni ed opere originali. 
L'idea della committenza è proprio quella di contribuire alla valorizzazione dello spazio urbano cittadino, investendo nel recupero di una viabilità, con una installazione artistica significativa e riconoscibile. 
Superficie
80mq
Località
Firenze
Tipologia
Stile
Iconico
Planimetria