Indietro

LA CASA SENZA TEMPO

Descrizione
Bellissima è stata questa sfida, e si, perchè di sfida si è trattata... il resytling di un appartamento anni 70 con tanti, tanti oggetti che nascondevano le potenzialità di questa struttura così particolare. 
I clienti molto eleganti e discreti mi hanno chiesto di avere una casa che li rappresentasse; appurato i materiali che facevano loro brillare gli occhi, ho proposto soluzioni pratiche, belle e soprattutto FATTIBILI senza dover sventrare l' intero appartamento. 
In cucina, ad esempio, ho mantenuto nella stessa posizione gli scarichi ma ho decisamente cambiato il volto all' ambiente andando ad aumentare l' apertura sul soggiorno e creando una zona snack che servirà anche come ulteriore piano d' appoggio. 
Al piano superiore l' intervento più importante è stato fatto nel bagno con la vasca. La vecchia disposizione, poco pratica e funzionale, non dava modo di sfruttare al meglio la metratura a disposizione. Mantenendo gli scarichi ho messo al posto del lavello una doccia pentagonale e, al posto della vasca, un lavandino in muratura che mii da la possibilità di avere più spazio di movimento vicino ai sanitari. 
La pavimentazione esistente è stata "coperta" da un magnifico parquet in rovere, finestre e porte sostituite. Alcuni arredi, di fattura artigianale, hanno dato quel tocco personale a questo appartamento che gode di un affaccio magnifico sul bellissimo mare ligure. 
Superficie
100mq
Località
Genova
Tipologia