Una giovane coppia e un desiderio: ricordare la Colombia, paese natale della proprietaria di casa.
L'appartamento è stato completamente ristrutturato sia internamente che esternamente. E' stata riorganizzata tutta la distribuzione degli spazi interni e data particolare attenzione alla scala che collega l'appartamento alla terrazza privata. Il tutto tenendo il verde come filo conduttore e protagonista, già dall'ingresso, è una carta da parati Jungle che ricorda proprio la vegetazione tipica del sud America e cela tra la sua "vegetazione" la porta della camera master. Quest’ultima gode della presenza di un servizio con ampia doccia con seduta.
Percorrendo il disimpegno arricchito dalla presenza della carta da parati si giunge nel living dove la zona cucina è filtrata dal resto dell’ambiente grazie ad una scala “scultura”. Il tavolo con panca contenitiva è stato disegnato, realizzato su misura e già in fase di progetto pensato insieme all’armadiatura dal sapore “vintage” grazie alle ante in paglia di Vienna.
Al centro del living prende posto una scala "scultura" di collegamento fra l'appartamento e la terrazza privata dalla quale è possibile godere una vista incredibile su Roma. La terrazza presenta una zona cucina attrezzata e annessa alla zona pranzo e una zona divani dove l'estate è possibile godersi il cinema all'aperto avendo predisposto anche un sistema di proiezione.
Come la scala, i sistemi vetrati nel bagno ospiti, la panca e l'armadiatura con paglia di Vienna nel living, molti altri arredi sono stati progettati dallo Studio Archifacturing contribuendo a dare una forte identità a questo delizioso e colorato appartamento.