Quando i sogni si inseguono a lungo, la definizione di una realtà abitativa nuova è sempre più chiara.
È ciò che è avvenuto alla famiglia che ha trasformato questo nucleo abitativo, prima articolato e scomposto, in uno oggi reinventato e rinato sotto una luce nuova ed una direttrice pulita, senza sbordature.
Il design, contemporaneo e minimale, è evidente in ogni dettaglio: domotica, porte a raso muro, maniglie e corpi luce.
L’immagine generale si spinge verso uno stile capace di adattarsi in maniera elegante a materiali e dettagli classici. Il bagno è interamente rivestito in cemento, compresa la vasca perfettamente integrata, realizzata da artigiani altamente specializzati. La tecnologia è accolta al meglio con google home, lo smart speaker con controllo vocale che permette di gestire ogni apparecchiatura elettronica.
Connettendosi al wifi di casa (e attraverso il wifi a tutti I dispositivi smart) permette di dare un’ampia serie di comandi vocali.
Dall’apertura e chiusura delle tapparelle e delle luci, a far partire la lavatrice oppure una canzone o ancora fornire le previsioni meteo del giorno.
Le gamme cromatiche selezionate per l’appartamento hanno rispettato il metodo ncs, permettendo di realizzare murature perfettamente in tinta con le porte a rasomuro l’invisibile, con l’armadiatura e le librerie realizzate su misura da falegnami altamente specializzati.