Il loft nasce da un intervento di ristrutturazione edilizia che ha interessato una ex fabbrica situata in zona Bocconi a Milano.
L'intero lotto è stato suddiviso in diverse unità immobiliari, con recupero di superficie che ha permesso la realizzazione di un piano soppalcato. L'immobile è stato oggetto di cambio di destinazione d'uso e le notevoli altezze hanno permesso la realizzazione del piano soppalcato (di circa 30 mq) adibito a zona notte.
L'unità immobiliare presenta una superficie di circa 100 mq; al piano terra si trova la grande zona living a doppia altezza con cucina a vista, cameretta e bagno. Dal soggiorno, tramite una scala in ferro con parapetto in vetro, si giunge al piano soppalco con una zona studio che si affaccia direttamente sul living, la zona lavanderia e la camera padronale con bagno in camera e cabina armadio.
I materiali principali sono il legno del parquet in rovere, il ferro della scala scatolare trattata con resina ed il vetro del parapetto della scala e del soppalco. L'ambiente è invaso dalla luce che entra dalle vetrate degli shed e delle grandi vetrate in faccia