Indietro

Masters pub

K1_Art_Studio
Descrizione
Uno spazio luminoso pieno di dettagli inaspettati, in un perfetto equilibrio tra tradizione e design. E’ questa la nuova immagine dello storico locale nel centro di Mola di Bari, cambiata in occasione dei suoi 30^ anni di attività. 
L’intervento di restyling dei 50mq dello spazio principale del locale è stato accompagnato dallo studio preventivo di una nuova brand-identity ed immagine coordinata. 
Il nuovo logo, racchiude al suo interno l’integrazione delle due attività prevalenti del locale: la caffetteria e la gelateria. 
L’ elemento di continuità con il passato è sicuramente il legno. 
Protagonista anche in questo intervento attraverso una rivisitazione della boiserie perimetrale, in abete verniciato con effetto “shabby “. 
Il bancone è invece scandito da assi di abete sbiancato con larghezze crescenti che ampliano la percezione visiva dello spazio di servizio. 
La verticalità del banco viene ripresa dalla struttura della zona di servizio retrostante. L’iterazione dei ripiani mobili per le bottiglie, gli specchi retrostanti ed una “vasca” di verde con illuminazione led, forniscono movimento e profondità all’ambiente. 
Atmosfere internazionali dal sapore scandinavo – minimal, rendono il tutto caldo ed accogliente. 
Le pareti si tingono di blu balena. Il colore, ricorrente sia in parte del controsoffitto che in alcuni dettagli, aggiunge una componente elegante e raffinata. 
La luce riveste un ruolo fondamentale per creare scenari ed atmosfere differenti in base alle esigenze della giornata. 
Le due porte d’ ingresso, su disegno dello studio, riprendono il bugnato della boiserie interna e reinterpretano lo stile inglese con un grigliato distanziato dal vetro, che fungere anche da maniglia esterna. 
La componente artistica e decorativa, studiata nei minimi dettagli, assume un ruolo importante. 
Grafiche colorate e minimali sono utilizzate per la bacheca/espositore sulla parete della zona gelateria. 
Una selezione di opere uniche, realizzate a mano con il caffè, scandiscono invece le pareti vicine alla zona caffetteria. 
Le sospensioni in ceramica decorata, in contrasto cromatico con la parete, scendono sui tavolini dotati di sistemi “smart” di ricarica dei dispositivi elettronici. 
Sulla stessa parete, una composizione di appendiabiti in rovere chiaro di diversi formati, sono disposti a formare un cono gelato. 
L’obiettivo principale è sempre quello di realizzare interventi sartoriali, ambienti mai scontati, creati su misura per il fruitore finale, e capaci di comunicare a chi li vive una narrazione irripetibile. 
Superficie
35mq
Località
Bari
Stile
Nordico
Planimetria