Indietro

Piena di luce e glamour

Descrizione
Un nuovo volto ad un semplice appartamento all'ultimo piano in uno dei quartieri più apprezzati di Reggio Emilia, con l'obiettivo di valorizzare la vista sulle colline, ridistribuire gli ambienti ricavando un secondo bagno e una lavanderia.  
L'idea di una zona living open space glamour e luminosa, comoda e tecnologica è stata realizzata eliminando i tramezzi di cucina e ingresso, introducendo controsoffitti funzionali; arredando l'ambiente con una cucina con bancone centrale e cappa a soffitto, divano bifacciale con schienali mobili e una carta da parati grafica per la parete più grande della stanza. 
La camera padronale è stata concepita come zona relax con un volume in cartongesso con biocamino e alloggio per la televisione e un grande armadio progettato per sfruttare tutto lo spazio. Il bagno privato annesso alla camera è impreziosito da una vasca freestanding.  
Nel secondo bagno è presente una grande doccia funzionale e la cameretta è convertibile in matrimoniale all'occorrenza. Uno spazio dedicato alla lavanderia, divisa dal bagno, funge anche da ripostiglio: la comodità di avere ogni cosa al suo posto. 
L'aspetto tecnologico è dato dalla domotica per luci e tapparelle e un impianto di climatizzazione potente e silenzioso con bocchette direttamente nelle stanze. Gli infissi sono performanti per il contenimento energetico, i pavimenti e rivestimenti di alta qualità.  
Il moodboard dei colori punta alla luminosità del marmo bianco e del teak, il movimento della carta da parati e tocchi di blu medio che cambia in base alla luce, alla stanza e alla profondità, con il risultato di non stancare e non annoiare mai.  
L'effetto vuole essere elegante ma fresco, informale ma puntuale.  
Nulla è lasciato al caso. 
Superficie
90mq
Località
Reggio nell'Emilia
Tipologia
Stile
Glamour
Planimetria