Come un parrucchiere lavora con attenzione ad un nuovo taglio di capelli o bilancia il colore giusto, noi per il salone della nostra Cliente ci siamo concentrati su un equilibrio fatto di dettagli e di nuovi punti di vista.
Lo spazio interno si sviluppa in lunghezza, secondo la tipica conformazione longitudinale del centro storico, creando ambienti con funzioni diverse ma tutti legati da un uso studiato dell’illuminazione a cura del marchio Davide Groppi.
La luce naturale entra dalla grande vetrata d’accesso e si trasforma in luce artificiale attraverso due lampade rettilinee che si intrecciano disegnando lo spazio nella sua profondità.
Come in un gioco di toni e di riflessi la palette di colori ricade su una scelta alternata di colori neutri e toni più intensi, da cui traspare il carattere discreto ma deciso della titolare.
Il cuore dello spazio progettato è il volume centrale della reception in rovere naturale, che diventa punto di separazione delle due aree operative del salone, una più aperta verso l’esterno e una più privata sul retro.
Il quadro con testa di fiori appeso alla parete di fondo è il nuovo centro prospettico. Lo sguardo arriva in quel punto lasciandosi condurre dalle linee luminose a soffitto che direzionano il nuovo taglio visivo nello spazio.
Credits
Foto: Federico Villa Studio
Illuminazione: Davide Groppi
Arredo: Essence Falegnameria
Vetreria: Barani