Indietro

S&L Villa

MAMA design
Descrizione
Vi presentiamo un ambizioso progetto di recupero che ha trasformato tre ruderi in pietra in una suggestiva villa situata nelle pittoresche colline Ragusane. 
 
Inizialmente, abbiamo proceduto con la demolizione del vecchio tetto. Successivamente, sono state create nuove aperture nella pietra, e infine, abbiamo elevato il livello del colmo, ampliando così la volumetria della villa e generando un secondo piano al primo livello. Il piano terra accoglie una moderna cucina con penisola e un accogliente soggiorno, con bagno, lavanderia e tre camere da letto, tra cui la padronale con cabina armadio. Il piano superiore, accessibile tramite passerella esterna, è stato adattato per ospitare una casa vacanza con tre camere doppie, due bagni e una zona living cucina illuminata da velux tra le travi in legno. Il tutto è circondato da oltre un ettaro di terreno con progetti in corso per pergolati, piscina e zona barbecue. 
 
La raffinata combinazione di pietra ragusana, intonaco bianco, infissi in legno Rovere e tonalità neutre ha trasformato ciò che era un vecchio rudere in una confortevole villa ideale per una giovane famiglia con due bambini piccoli. 
Superficie
193mq
Località
Ragusa