Ristrutturazione di un fabbricato che si sviluppa su tre livelli, piano terra (livello strada), piano terra rialzato e piano primo.
Al piano terra ( livello strada) la cantina con accesso indipendente dalla strada, è stata collegata con la sala da pranzo al piano soprastante, attraverso l' installazione di una scala a chiocciola; al piano terreno rialzato sono state realizzate piccole modifiche per rendere più funzionale la zona giorno. Al piano primo è stata demolita una porzione di muratura per realizzare una cabina armadio in camera ed una nicchia doccia nel bagno. Il manto di copertura del tetto è stato sostituito.
Il progetto di interior design è stato focalizzato sul mantenimento della pavimentazione esistente in graniglia di marmo, abbinata nella zona giorno ad una sala da pranzo dai colori neutri ed una cucina verde petrolio.
La cantina è stata resa più ampia e luminosa con l' uso dei materiali e colori dai toni neutri; alcuni degli arredi di famiglia recuperati e ritinti sono stati inseriti in questo spazio .Dalla scala esistente in marmo rosa / begie si arriva al piano primo. Qui è stato deciso di coprire la pavimentazione originaria con un parquet montato a lista ungherese che ha contribuito ad esaltare il mood elegante e raffinato della casa.
La camera padronale ha arredi chiari, il letto con piedi in vetro ed illuminazione è il protagonista principale, esaltato da un tappeto blu che riprende la carta da parati sullo sfondo. Il bagno stretto e lungo è stato valorizzato da un rivestimento in gres porcellanato effetto 3d a tutt' altezza , ed allargato con le realizzazione della nicchia doccia .