Indietro

Villa New Star

Domus Dreams
Descrizione
Prima del nostro intervento, Villa New Star non era altro che un rudere, al piano inferiore inizialmente c’era una stalla.  
 
Poi è diventata un’abitazione moderna grazie alla nostra progettazione e realizzazione, una villa ecologica e rispettosa dell’ambiente, in classe A4 e Gas Free. 
 
La struttura è perfettamente leggibile e diventa elemento estetico, con le travi a vista, la pensilina fotovoltaica, la scelta dei diversi tipi di rivestimento: alluminio sulla parte superiore e gres porcellanato in quella inferiore, mentre la parete a occidente è completamente vetrata.  
L'uso estensivo del vetro non solo permette alla villa di essere sempre inondata da luce naturale, ma crea anche una connessione visiva con la natura circostante.  
Questo rende Villa New Star il rifugio perfetto per chi desidera sfuggire dalla frenesia urbana e ritrovare il proprio senso di libertà. 
 
All’interno abbiamo un vasto open space a doppia altezza enfatizzato dall’uso del colore e proiettato nel verde grazie alla vetrata. La cucina in acciaio, ha la zona del lavello rivolta verso l’open space, per favorire la connessione tra le zone e poter godere della vista anche durante le faccende domestiche. 
 
La spaziosa terrazza aggettante sul verde è in legno e si integra perfettamente con il paesaggio circostante. Da qui si godono viste mozzafiato soprattutto al tramonto, è un luogo ideale per momenti di convivialità all'aperto o per godere la tranquillità del panorama, magari in compagnia di un buon libro. Il tetto è aggettante come la terrazza, il che permette di ottimizzare l’esposizione alla luce solare durante le diverse stagioni: in inverno quando il sole è più basso, i raggi penetrano direttamente nella vetrata, fornendo calore e luce nel living, d’estate, quando il sole è più alto il tetto la ombreggia. 
 
Le camere da letto, il bagno e la cucina sono progettati con la stessa attenzione ai dettagli. Le camere, accoglienti e rilassanti, presentano testiere uniche realizzate con grandi piastrelle effetto pietra sui toni del blu e del verde. Nella camera padronale un letto di design, pezzo unico disegnato da Alessandro Bianchini, aggiunge un tocco di esclusività e stile.  
 
Ora adibita a casa vacanze, Villa New Star aspetta di essere visitata da chi desidera una pausa rilassante e rigenerante poco fuori Roma. Questo elegante rifugio offre infatti un'opportunità unica per sperimentare il perfetto equilibrio tra design moderno e comfort domestico, in un ambiente sostenibile e in armonia con la natura. 
Superficie
255mq
Località
Roma
Planimetria