Il progetto descrive la trasformazione di un grande appartamento al piano terra di uno stabile nel centro di Anzio, a pochi metri dal mare.
Il progetto realizzato dal proprietario, architetto, si è concentrato sulla totale trasformazione dell’immobile, composto da un ampio soggiorno-pranzo con cucina a vista moderna e funzionale, caratterizzata da una bella isola che separa otticamente lo spazio cottura dalla zona living, le pareti sono state decorate con intonachino grigio.
Un parquet rovere con posa a spina si contrappone alle pareti grigie scure, creando un'atmosfera elegante e raffinata.
La zona notte è accessibile dal soggiorno attraverso un disimpegno che nasconde una zona lavanderia. Composta da due ampie camere da letto e due bagni, di cui uno en suite.
Nei bagni i rivestimenti in gres grigio antracite sono accostati a lastre in marmo, che abbiamo recuperato dal vecchio pavimento esistente, rifinite, lucidate e montate a parete.
Lo spazio esterno prevede una leggera tettoia a copertura di un’area relax con una piscina jacuzzi. Una piccola scala conduce al balcone, situato su un livello leggermente più alto e affacciato sulla zona giorno.
L’appartamento è stato progettato con la massima attenzione ai dettagli, realizzando nicchie apposite per l'inserimento di arredi su misura.
Lo stile minimal ed elegante, sottolineato da linee essenziali e colori coordinati, crea un'atmosfera raffinata e armoniosa.
L'utilizzo di materiali di pregio come il parquet rovere naturale, il gres porcellanato ed il marmo rosso di Francia conferiscono un aspetto elegante e ricercato agli ambienti. L'illuminazione è stata studiata accuratamente per creare un'atmosfera calda e accogliente in ogni ambiente.