Fantastico appartamento in pieno centro storico a Firenze destinato ad affitti turistici.
L'immobile si presentava completamente ristrutturato e con la cucina presente ma totalmente vuoto.
Una volta scelti gli spazi con le relative disposizioni e fatto un progetto distributivo in pianta, ci siamo dedicate alla scelta degli oggetti con le seguenti caratteristiche: belli, comodi, facili da pulire e di grande effetto fotogenico.
La scelta del velluto nei divani e nelle tappezzerie è stato fondamentale per donare brillantezza e praticità. Infatti, al contrario, di quello che molti pensano, il velluto è molto resistente e facilmente pulibile, quindi, assolutamente adatto alle case in affitto.
Gli arredi sono completamente forniti da noi di Arky'Studio, collaboriamo con artigiani esperti per offrire ai nostri clienti pezzi unici e personalizzati, non acquistabili altrove.
Per la palette colori, ci siamo ispirate alle tonalità calde presenti nell’affresco sul solaio del corridoio: arancio, verde e azzurro.
Ci sono 3 camere da letto matrimoniali che si distinguono per i tre colori presenti nei dettagli.
La prima camera con il color ottanio o pavone, da qui l’ispirazione per i quadri con il soggetto del pavone.
Per la seconda camera matrimoniale abbiamo scelto il bordeaux con dei grandi quadri con pappagalli e i cuscini sul divano con dei fenicotteri.
La terza camera matrimoniale, invece, il colore oro fa il gioco di luce oltre all’arancione che insieme al simpatico tema delle scimmie sui cuscini completa la linea guida di tutto l’appartamento che è data da decorazioni con elementi naturali, nel salotto i fiori e nelle camere la fauna.