Indietro

Appartamento sul Po

Descrizione
PROGETTO & RENDER | Ristrutturazione di un appartamento sul Po. 
 
Le esigenze dei clienti erano quelle di avere un open-space accogliente con ampia cucina, due camere e due bagni. 
Partendo dalla loro idea iniziale ho evidenziato le varie criticità, quali avere il secondo bagno accessibile solo dalla cameretta e per avere il tavolo centrato all'ampia finestra si dovevano sacrificare le dimensioni del divano. 
Dopo 10 progetti siamo arrivati a questo, con un open-space di 25 mq ma completo di un divano 3 posti, una grande cucina con ampio piano di appoggio e snack che guarda verso il Po fuori dalla finestra, recuperando il tavolo già in loro possesso. A loro piace il verde, e a me piaceva l'idea di portargli il verde dell'esterno, all'interno del loro nido, ma volevano tutte le pareti bianche. Così, con dei render, gli ho proposto più soluzioni per la parete del soggiorno. 
Anche il bagno, con doppio lavandino e doccia con la finestra all'interno, è stato realizzato sui toni del verde e con un tocco di jungle. 
Mentre nel bagnetto di servizio è stata tinteggiata di verde la nicchia retrostante al wc (che l'impresa è riuscita a realizzare senza sanitrit nonostante i 5 metri di distanza dalla colonna di scarico). Questo bagno, grazie ai render, è l'unica cosa che hanno modificato in corso d'opera perchè hanno notato che la colonna lavatrice + asciugatrice all'ingresso chiudeva troppo. 
 
Progetto e render: Arch. Francesca Boglio 
Superficie
80mq
Località
Torino
Tipologia
Planimetria