Indietro

Camera con cabina armadio

Descrizione
PROGETTO & RENDER | Divisione di una zona notte in due camere. 
 
Con l'arrivo della bimba si necessitava di una camera in più. 
Quindi l'ampissima camera di 40 mq è stata divisa per creare un disimpegno, una cameretta da 11 mq e una camera matrimoniale di 15 mq con la cabina armadio all'interno. 
Si voleva mantenere sia il letto che i comodini esistenti, mentre per la pavimentazione si è andati in sovrapposizione con un laminato. 
Dopo aver presentato più opzioni in pianta di distribuzione dell'arredo all'interno delle stanze, si è optato per questa soluzione che, con cabina armadio aperta, non stringesse troppo il passaggio a fianco al letto. 
Siccome al piano superiore della zona giorno, ho notato che alla coppia piaceva particolarmente il blu, l'ho riproposto come testata del letto, in una versione più desaturata, che si abbina perfettamente alle tonalità fredde del letto. 
Solo una porzione di muro è colorata dato che ci troviamo in un seminterrato non troppo luminoso. Per non appesantire, il resto l'ho mantenuto sulle tonalità neutre e chiare, compreso il pannello in 3D dietro ad una porzione di letto.  
Il tutto illuminato da una gola luminosa nascosta da una veletta in cartongesso. 
Il quadro, sempre sulle tonalità del blu, è decentrato alla parete, ma centrato al suo colore. 
Come illuminazione si è proposta la stessa linea sia per la plafoniera, che per la lampada da tavolo e la sospensione, asimmettriche anch'esse per riprendere l'asimmetria retrostante della parete. 
Per la parete di fronte al letto, ho proposto molte alternative: con boiserie e applique, con pannello dietro alla tv retroilluminato, e con un angolo beauty. Tutte sempre accompagnate da mobili contenitivi, a tutta altezza all'ingresso dietro alla porta, e solo basi di fronte alla zona del letto. 
 
Progetto e render: Arch. Francesca Boglio 
Superficie
15mq
Località
Torino
Tipologia
Planimetria