Progetto di interior design di un appartamento composto da una grande terrazza, zona living/open space, n.2 bagni e n.2 camere da letto matrimoniali.
I clienti hanno acquistato l'immobile su carta ed avevano bisogno di immaginarlo a 360°.
La progettazione è partita dal living per stabilire uno stile ed un filo conduttore da adottare anche nelle altre stanze. La scelta si è concentrata su uno stile moderno con alcune note di contemporaneo.
La proposta progettuale è stata studiata nel dettaglio iniziando dalle finiture, scelte tra quelle presenti nel capitolato del costruttore e vede l'utilizzo di una pavimentazione dalla colorazione neutra in piastrelle 120x60, intervallata da alcuni dettagli a contrasto applicati a parete. Per i bagni e le camere è stata aggiunta, su espresso desiderio della committenza, anche la colorazione 'verde' ed un tocco di 'jungle' per vivacizzare gli ambienti e donare carattere.
L'organizzazione dell'open space parte, invece, da una delle precise richieste della committenza: l'isola. Lo spazio risulta quindi fluido nonostante sia diviso in 3 zone funzionali con il solo uso dell'arredo (living, cucina e pranzo) che si completano vicendevolmente e si integrano in un'unica e armonica composizione.
La scelta di agire per contrasti è stata dettata da molti fattori tra cui la presenza di ampie finestre che otticamente si pongono come continuazione dell'ambiente interno garantendo il massimo apporto di luce.