Indietro

Casa at

Descrizione
CASA AT è un appartamento di 50 mq circa situato nel quartiere Centocelle, a Roma. E’ un progetto di ristrutturazione chiavi in mano dal sapore vintage ma dal carattere moderno.  
 
Le demolizioni, poche, sono servite a liberare lo spazio della zona giorno creando un ambiente open space. Razionalizzato l’assetto generale e la distribuzione degli spazi, sono stati selezionati materiali, arredi e complementi che dialogassero perfettamente con il mood che volevo dare allo spazio. 
 
Protagonista è il colore: il giallo usato su alcune pareti, il verde della cucina e della camera da letto ed il nero usato come elemento di raccordo. Il rivestimento della cucina, posizionato anche su alcune pareti della zona giorno e come pavimentazione della zona cottura, riprende le geometrie optical degli anni ’70: un fascino retrò reinterpretato in chiave moderna. Nel bagno, al posto della vasca originaria, è stata installata una doccia con walk in e tutto l’ambiente ho giocato sui toni del bianco e nero. 
 
L’utilizzo dello stesso tipo di pavimento, in listoni di rovere naturale, insieme alla linea curva del guardaroba, contribuisce a rendere lo spazio fluido e caldo. 
Superficie
50mq
Località
Roma
Tipologia
Planimetria