Poco spazio, tante idee per una cucina su misura che fa la differenza.
Un cliente giovane, dalla personalità allegra e la voglia di arredare il suo nuovo appartamento a Milano: un bilocale al primo piano di un tipico stabile anni ’60 milanese.
Quando siamo state ingaggiate il locale era appena stato completamente ristrutturato. Il nostro compito è stato quello di arredarlo secondo le esigenze del nuovo proprietario, dalla scelta del tavolino alla progettazione della cucina su misura.
È indubbiamente la cucina il pezzo forte di tutta la casa. Spazi ridotti, attacchi degli impianti già prestabiliti. Cucina e soggiorno sono un unico ambiente impossibile da separare. Per questi motivi abbiamo creato un arredo che non fosse unicamente funzionale ma che fosse, invece, il protagonista della scena. La zona living viene così invasa da questo color blu classico, eletto colore dell’anno 2020 da Pantone .
Una cucina con un forte contrasto tra il colore delle ante e quello del top in marmo statuario extra venato con vasca integrata. Lo stesso effetto marmo abbiamo poi deciso di riprenderlo nell’angolo TV, creando una mensola su misura con lo stesso materiale.