Indietro

Casa imd

Descrizione
La progettazione dell'intero appartamento ha sfruttato il lungo ingresso immodificabile, facendolo diventare un tunnel prospettico avente come punto di fuga una parete d'arte illuminata con luce led d'ambiente. 
Due porte laterali conducono ad un primo bagno per ospiti e alla grande zona giorno.  
Il contrasto tra l'ingresso, illuminato da luce artificiale, e la potente luce naturale dell'open space crea un piacevole cambio d'ambiente garantendo un effetto sorpresa. 
La zona giorno è ampia e spaziosa, la cucina sul fondo è nascosta da tramezzature e mobili su progetto in modo da non oscurare la grande apertura sul fondo che da accesso ad un terrazzino abitabile. 
Anche il nuovo bagno cieco, è stato progettato con l'uso di contrasti (in questo caso il bianco e nero) e illuminato in modo da non risultare privo di finestra. Il grande mobile lavabo, disegnato su misura, nasconde al suo interno la lavatrice ed un piccolo vano per i detersivi. 
Nel piccolo bagno per ospiti, invece, il contrasto è stato ottenuto mediante una pavimentazione di cementine che sale sulla parete della doccia, accostata a pareti bianche e ad un rivestimento a colore monocromatico. 
Superficie
116mq
Località
Roma
Tipologia