Indietro

Casa mowgly

Equus Architects
Descrizione
L’attico panoramico, Casa Mowgly, si trova in zona Gianicolense con un importante vista sul quartiere dell’EUR.  
 
L’appartamento, Casa Mowgly, si trova all’ultimo piano e può godere di un ampio terrazzo esterno. Questo progetto è uno splendido esempio di dialogo con la committenza. 
 
Il proprietario, infatti, era alla ricerca di una casa sostanzialmente nera, dai toni scuri, che fosse al contempo luminosa e che ammiccasse all’industrial style. Unico colore ammesso il verde! 
 
Il grande living, in cui giochi di colori delimitano gli ambienti distinguendo le differenti funzioni, è stato progettato per dare la sensazione di abitare un unico ambiente continuo ed in costante comunicazione. 
 
Grazie all'utilizzo delle grandi porte finestre, viene soddisfatta l'esigenza di portare la luce naturale in ogni angolo del soggiorno. 
 
La meravigliosa pavimentazione da grande formato effetto cemento si sposa perfettamente con le piastrelle color verde del corridoio, segnando il netto contrasto con il candido écru della camera e del bagno padronale. 
 
Il colore che racchiude e definisce lo spazio del corridoio segna l'unione e la comunicazione tra la zona living e la zona dedicata al riposo. 
 
In questa danza di alternanze e di punti di osservazione differenti ad ogni angolazione trovano luogo elementi d'arredo dal design pulito e lineare, come ad esempio il grande e leggero tavolo da pranzo, lo spazioso e sobrio divano o le armadiature in legno dell’ingresso. 
 
La luminosità non comune dell’abitazione e l'amore per il colore della committenza hanno concorso alla definizione e realizzazione di questo progetto. 
Superficie
90mq
Località
Roma
Tipologia
Stile
Japandi
Planimetria