L’intervento di casa SM, fa parte del completamento di un’abitazione privata nel borgo di Piandiscò, in cui si realizza il desiderio di una committenza alla ricerca di “un’abitare” spazioso ed essenziale, pratico e razionale.
Completamente immerso nel contesto naturale, l’appartamento al primo piano si contraddistingue da un grande openspace, fulcro dell’idea progettuale, pensato per la condivisione dei momenti in famiglia.
La continuità materica visiva contraddistinta dal parquet a correre viene spezzata dalla maestosità dell’isola realizzata in quarzo nero abbinata a pareti progettate su misura per sfruttare al meglio ogni spazio. La rigorosità delle forme si ritrova anche nella scelta dell’illuminazione e dei tagli di luce inseriti in molti ambienti che mettono in risalto la matericità delle pareti.
Al centro del living si inserisce la scala in metallo avvolta da una linea di luce che conduce al piano superiore completamente dedicato alla camera padronale e alla cabina armadio realizzata su misura.